Taglio laser

Slide

Taglio laser

Il taglio laser è un processo di lavorazione che permette di ottenere i più elevati standard di precisione e qualità senza deformare o danneggiare il pezzo. In Omas applichiamo questa tecnologia a lamiere e tubi, partendo dalla progettazione dei percorsi di taglio nel nostro Ufficio Tecnico per poi passare alla fase realizzativa attraverso macchinari di ultima generazione che garantiscono risultati di altissima qualità.
taglio-laser-slide

Taglio laser lamiera 2D (Flying Optic)

4 macchine, tutte automatizzate, con sistema di carico e scarico lamiere e pezzi finiti, collegate al magazzino centrale.
Tutti gli impianti, con taglio ad alta velocità, hanno un campo di lavoro di 1500×3000 mm e potenza Laser fino a 10000W, per lavorare lamiere fino ad uno spessore max di 25 mm
omas-taglio-laser-2d-combinato-con-punzonatura

Taglio laser lamiera 2D combinato con punzonatura (Sheet Moving)

Impianto dotato di carico e scarico automatizzato, anch’esso collegato al magazzino lamiere centrale, in grado di “combinare” il taglio dei contorni del pezzo con il Laser (potenza 2000W) con la possibilità di eseguire forature, deformazioni, imbutiture e filettature grazie alla testa rotante multifunzione ed al magazzino utensili con cambio automatico, per lavorare lamiere fino ad uno spessore max di 6 mm
taglio-tubi-omas

Taglio laser tubi

6 macchine, alimentate dal magazzino “tubi e profili”, con Laser fino a 4000W, per tagliare materiali con un diametro max di 250 mm e spessore 8 mm, lunghezza max 6,5 m.
Su 2 dei suddetti impianti è possibile eseguire lavorazioni meccaniche quali “Flowdrill”, svasature e filettature.
taglio-laser

Taglio laser 3D

2 impianti Laser da 4000W per tagli 3D (campo di lavoro 4000x2000x750)
Tali macchinari permettono di lavorare particolari in lamiera già deformati, imbutiti o piegati, realizzando forature ed aperture estremamente difficili da ottenere con procedimenti diversi.

Magazzino lamiere automatizzato

Molto più di uno “scaffale”. Il Magazzino di Omas, con 995 scomparti, è il centro logistico per la gestione delle lamiere grezze e, in generale, del flusso delle materie prime. Tutti gli impianti di taglio laser 2D sono ad esso collegati e ricevono, in tempo reale, il corretto materiale per l’esecuzione di ogni specifica commessa. Un software, integrato con il sistema gestionale, sovrintende al monitoraggio dei minimi di scorta ed all’immagazzinamento temporaneo di pezzi finiti e semi-lavorati.
omas-magazzino-lamiere

Magazzino Tubi/profili automatizzato

Il concetto è molto simile a quello del magazzino lamiere. La struttura può contenere fino a 400 “fasci” di materiale di lunghezza max 6,5m, funge da gestione logistica dell’approvvigionamento delle 6 macchine Laser dedicate al taglio di tubi e profilati, anch’esse provviste di sistemi automatici di carico delle barre e scarico dei pezzi finiti.
omas-magazzino-tubi